img_THISHOT_news

L’estate appena trascorsa ci ha visti impegnati nell’organizzazione del Malpensa Street Festival (MAST), un festival di nuovo circo e arte di strada che si è tenuto con successo a Cardano al Campo in settembre. Il Mast è stata un’esperienza importante per ATRATTI e ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti, i nostri contatti e di raggiungere uno degli obiettivi più grandi che ci eravamo prefissi sin dall’inizio.
L’associazione attualmente è impegnata organizzativamente su più fronti.
Siamo già al lavoro per la prossima edizione 2013 del MAST che si terrà sempre in settembre, sempre a Cardano al Campo e che riserverà numerose sorprese.
Nel frattempo siamo arrivati a Dicembre, le festività sono alle porte e ATRATTI sta promuovendo una serie di concerti, rigorosamente gratuiti, di giovani musicisti della provincia di Varese. Il 7 Dicembre abbiamo festeggiato il nostro compleanno con un live del There WIll Be Blood al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo. Giovedì 13 Dicembre ci sposteremo al Twiggy Café di Varese per promuovere la musica di Den Gallo.
Sempre in questo “Hot December” ritorna anche il nostro party dedicato all’Est Europa: FACCIAMO BALKANO. Quello di Facciamo Balkano è un ritorno molto particolare sia perché ad ospitarci sarà un nuovo club, il Circolone di Legnano, oltre che per un cast internazionale di tutto rispetto che contraddistinguerà la serata. Inoltre abbiamo deciso di “fare balkano” sabato 22 Dicembre e sarà occasione per augurarci buone feste nel migliore dei modi. Sempre il “caldo dicembre” ha sfornato il nuovo sito web dell’associazione, per meglio presentarci ed essere presenti in rete e per meglio comunicare le nostre iniziative ai nostri amici, fans, associati.

ATRATTI, oggi più che mai, è sempre  in “prima linea” nella promozione culturale e del territorio varesino.
Nonostante le difficoltà che il mondo della cultura sta vivendo negli ultimi anni, a livello nazionale e locale,  abbiamo sempre cercato di non indietreggiare mai e di continuare con le nostre attività, caratterizzandole sia per la validità dei contenuti, sia per una comunicazione alla base delle proposte, mai banale e sempre originale, e soprattutto per un costo delle iniziative proposte sempre contenuto se non pari a zero. Questo perché riteniamo fondamentale che l’accesso alla cultura debba essere garantito a tutti!

Il nostro “sermone” di fine anno lo vogliamo chiudere con un’invito che rivolgiamo a tutti voi: quello di entrare in contatto con noi e di entrare a far parte della nostra associazione. Partiremo tra la fine di questo 2012 e l’inizio del prossimo 2013 con la campagna per il nuovo tesseramento: Are u Attracted?.
Siamo sempre stati aperti e da sempre lavoriamo “in rete” con altri soggetti, operatori ed associazioni locali e nazionali. Ci auguriamo per questo nuovo anno di costruire un’associazione sempre più bella, dinamica e partecipata, che possa crescere grazie anche alle tue idee, ai tuoi progetti e alle tue proposte.

 


 

 

 

Leave a Comment