budzillus

Dopo più di 75 concerti in 11 paesi, un chiassoso sol out nel celebre SO36 di Berlino e più di 100 corde di chitarra rotte nel corso dell’ultimo anno, i BudZillus,  hanno pubblicato il loro nuovo album: Auf Gedeih & Verderb (Nel bene o nel male ) prodotto da  MunkaMunka Records e  distribuito dalla celebre londinese  Rough Trade.

Nel bene e nel male, con tutto il cuore e senza “se” e senza “ma”, andando sempre avanti senza mai fermarsi – è così che il mondo conosce e riconosce i BudZillus.

Si tratta di una band  che – con energia incomparabile e con un mix di swing, surf, punk e un’anima est europea – non solo è riuscita a creare un genere completamente nuovo, ma attraverso innumerevoli concerti si è anche guadagnata una reputazione di  “mercilessly good live act”.

Auf Gedeih & Verderb (“Nel bene o nel male”) è quindi non solo il nome del nuovo album, ma anche il motto del loro tour 2012, che  porterà il quintetto berlinese in esclusiva per Facciamo Balkano sabato 22 dicembre al Circolone di Legnano.

I BudZillus nascono nel 2005, iniziano a suonare in strada e già a partire dal 2008 son protagonisti di oltre 100 concerti all’anno, ciò  a conferma del loro ruolo di live band fra le più energiche in giro per l’Europa.

Indipendentemente da dove suonano, sia che si tratti di un bar buio e sotterraneo o di un festival di fama internazionale (ad esempio, Lowlands in Olanda), quando i BudZillus salgono sul palco con la loro collezione di strumenti-patchwork customizzati, la folla inizia a danzare in maniera incontenibile ed euforica e man mano che il concerto va avanti ad un certo punto diventa quasi inevitabile che il pubblico non inizi a cantare collettivamente “Immer weiter, immer welter“!

Negli ultimi anni il fenomeno BudZillus non solo ha conquistato la Germania, ma anche il resto d’Europa, con la band che suona più all’estero che in terra tedesca.

L’infezione BudZillus si sta diffondendo e Sabato 22 Dicembre sarà pronta a contaminare anche voi!


Official Website: www.budzillus.de
Official Facebook fanpage : https://www.facebook.com/BudZillus


 


MA CHI SONO I BUDZILLUS?

Robert Kondorosi – vocals, guitar, banjo

Kristian Zepplin – double-bass-banjo

Stefan Wolff – organ, melodica

Thomas Prestin – saxophon, clarinet

Eric D’Urso – drums

LA CURIOSITA’
I Budzillus partiranno da Berlino il giorno prima, faranno 20 ore di strada e arriveranno carichi come sempre!

 

Leave a Comment