IL PROGRAMMA

Un festival, tre anteprime, quattro comuni coinvolti, cinque giorni di spettacoli.
La seconda edizione del MAST Festival, evento organizzato dall’Associazione Atratti, quest’anno coinvolge la città di Cardano al Campo ma anche Gallarate e Besnate, sedi delle due anteprime del festival e il castello visconteo di Jerago, che ospiterà una serata speciale di apertura (aspettando il Mast). Un festival che cresce rapidamente, diventando un appuntamento che esce dall’ambito locale e si affaccia alla ribalta nazionale. Una crescita territoriale ma anche quantitativa e qualitativa: più spettacoli, più artisti, più proposte e un ricco programma di iniziative attento all’ambiente, alla mobilità, alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica.


L’EDIZIONE 2013

Oltre 20 compagnie provenienti da 11 Paesi per un totale di circa 50 spettacoli gratuiti. Uno Chapiteau (Circo Patuf) e poi concerti, laboratori di circo per bambini e ragazzi (MAST LAB), mercatini dell’artigianato artistico (MAST BAZAR), mostre, dibattiti e molto altro.
Tutto all’insegna della promozione dello spettacolo di strada ma anche della valorizzazione del territorio.

Domenica 8 settembre speciale “Aspettando il Mast” al Castello di Jerago
Giovedì 12 settembre (anteprima) a Gallarate
Venerdì 13 settembre (anteprima) a Besnate
Sabato 14 e Domenica 15 settembre Cardano al Campo


SMART MAST 
Tecnologico, fruibile, comodo, simpatico: in una parola Smart.
Il MAST sposerà la tecnologia più avanzata e più curiosa: sopra le teste di artisti e spettatori voleranno alcuni droni, piccoli velivoli comandati a distanza dallo staff di Logos Loci che permetteranno le riprese aeree di tutto il Festival.
Arrivare al MAST sarà semplicissimo e alla portata di tutti. In prima battuta grazie alle navette messe a disposizione da Amsc che collegheranno la stazione di Gallarate ai luoghi del Festival di Cardano con partenze ogni 30′ tra le 15,30 e le 23 (con pausa dalle 20 alle 21) sia sabato 14 che domenica 15 Settembre.
Per chi sceglie l’auto privata la novità più bella riguarda il car pooling per risparmiare soldi e benzina. Il sito del partner “Bring-Me” (http://www.bring-me.it) permette di offrire e trovare passaggi da e per il MAST; la sua app per il certificate carpooling consente invece per chi arriva da oltre 60 chilometri di distanza di ottenere regali all’arrivo a Cardano, tra cui un parcheggio riservato in posizione centralissima. A proposito di App, chi utilizza Android ha già a disposizione su Google Play quella ufficiale del MAST 2013, utile sia per controllare il programma della manifestazione sia per essere avvisati in caso di variazioni dell’ultim’ora (presto scaricabile da qui).