Marco Raparoli, artista di teatro di strada e di circo, giocoliere, equilibrista e acrobata, mescola le tecniche e i virtuosismi alla comicità di un clown moderno con tanta voglia di divertire e condividere emozioni. Marco Raparoli, ben 10 anni di carriera artistica alle spalle, frequenta la piccola scuola di circo e dal 2001 inizia ad esibirsi da solo. Da semplice giocoliere decide di perfezionarsi in circo contemporaneo presso la Scuola di Cirko Vertigo diretta da Paolo Stratta. Frequenta numerosi corsi di giocolerai, teatro e clown con artisti ed insegnanti come: Leo Bassi, Pierre Byland, Peter Weyel, Philip Radice, Jay Gilligan. Ha partecipato alla tournéedello spettacolo di circo contemporaneo Northern star, regia di Jay Gilligan.



LO SPETTACOLO: “RAPA RULES”.
Un tipo buffo, con la sua carriola, sistema dei coni segnaletici, creando uno spazio limitato e apparentemente inaccessibile. La musica accompagna i suoi movimenti, dalla valigia escono oggetti che vengono sistemati minuziosamente nello spazio. Qualcosa però sta cambiando in quella tranquilla cittadina, in quella quieta atmosfera di piazza di paese.

La strada è diventata un palcoscenico e tutti sono corsi intorno a guardare. Si sente applaudire, urlare di stupore, attenzione: chi c’è in scena? I bambini ridono, qualcuno ancora non capisce, ma comincia a divertirsi.. Sono le mie regole, le “Rapa Rules”.
Tecnica, arte e comicità si fondono in uno spettacolo d’interazione con il pubblico, che sarà coinvolto e accompagnato in un percorso leggero ma pieno d’energia.


 

Artista/Compagnia: Marco Raparoli
Spettacolo: Rapa Rules
GENERE:
Giocoleria, Teatro di Strada
Di e con: Marco Raparoli

QUANDO:
Venerdì 23 Settembre
DOVE: Besnate (VA)
DURATA: (30’)