Al MAST vengono presentati spettacoli fissi e deambulatori delle seguenti discipline:Circo contemporaneo/Nuovo circo, teatro aereo e verticale, teatro di strada, acrobatica, commedia dell’arte, teatro di figura, teatro-danza, giocoleria equilibrismo, musica di strada. Il sistema rotatorio degli spettacoli adottato, ad orari prestabiliti, permette una maggiore visibilità degli stessi e permette al pubblico di scoprire i luoghi del festival.
Il cast del MAST Festival è organizzato in due scene: la “Scena Ufficiale” e la “Scena Scoperta”.

Fanno parte della “scena ufficiale” le compagnie direttamente contattate e selezionate dalla direzione artistica, sulla base di curriculum vitae della compagnia ed esperienze artistiche pregresse e della validità ed originalità del progetto artistico.

Un’attenzione particolare è data ai giovani talenti attraverso la “scena scoperta”, dove sono presentati spettacoli di giovani compagnie emergenti, con l’obbiettivo di creare una vera e propria “vetrina”, incoraggiando e sostenendo la produzione di spettacoli concepiti per la strada.
Scopri tutti gli artisti dell’edizione anteprima nel menù a destra. 


Quando:
Sabato 4 Ottobre 2014

Gli spettacoli inizieranno alle ore 15:00 e termineranno alle ore 23:00
> Il Party con concerto di chiusura è previsto per le ore 23:00.

Dove:
Spettacoli di Circo > Centro cittadino
Party con Concerto di chiusura > Circolo Quarto Stato (Via Vittorio Veneto 1)


Le altre iniziative in programma

Il cartellone artistico del Mast festival sarà arricchito di altre iniziative già da Venerdì 3 Ottobre e che continueranno anche Domenica 5 Ottobre.
Oltre 50 hobbisti pronti ad esporre le loro produzioni per le vie del centro di Cardano al Campo daranno vita alla sedicesima edizione dell’AUTUNNO CARDANESE sia Sabato 4 che Domenica 5 Ottobre.
CANTINE IN FESTA permetterà di aprire le cantine del Circolo Quarto Stato al territorio e agli spettatori del MAST, coniugando creatività e ospitalità. L’evento che inizierà da Venerdì 3 Ottobre per protrarsi fino a Domenica 5 Ottobre.
Sempre da venerdì 3 Ottobre a Domenica 5 Ottobre “UNA AL GIORNO PER GAZA” mostra e performance pittorica live dell’artista Simone ROUGE Rossoni.
Inoltre la presentazione del libro di Adriana Scanferla, un momento per ricordare Laura Prati, alla quale è dedicato l’intero MAST 2014 e Raccontami una storia: Frutta e verdura tra arte e lettura, appuntamento dedicato ai Bambini in Biblioteca nell’ambito del Progetto “Biblioteca in Campo”.
Scopri tutte le iniziative dell’edizione anteprima nel menù a destra.