SPETTACOLO: Totem & La Balena Volante
GENERE: Teatro di strada
PAESE: Belgio/Italia
DOVE: Venerdì 13 (Totem), Besnate // Scena 1 Piazza Mazzini SABATO 14 (La Balena Volante), Cardano al Campo // Scena 3 Via Don Sturzo
DURATA: Totem (10’), La Balena Volante (30’)
di e con: Claire Ruiz, Alice Roma, Damiano Fumagalli aiuto alla regia : Nicanor de Elia detto « TaTI »
Coproduttori: Spectacle créé en co-production par le projet de coopération transfrontalière Pyrénées de cirque – dispositif Chemins de Création, dans le cadre du POCTEFA. Ville de Riom (Fr63)
Col sostegno di: La Grainerie, Balma (Fr31), Lacaze aux sottises, Orion (Fr64), Espace Catastrophe //Centre International de Création des Arts du Cirque, Bruxelles (Be), La Fabrique – Université du Mirail, Toulouse (Fr31), La Central del Circ, Barcelone (Es).


Cie rasoterra è una giovane compagnia con sede in Belgio, hanno lavorato a questo progetto negli ultimi 2 anni, in anteprima al Festival de Piste Lancement (Launch Pad), seguito dal loro debutto nel Regno Unitoa artsdepot come parte di Roundhouse CircusFest 2012.

TOTEM: Tre corpi si muovono, su, giù, si trasportano e si lasciano trasportare …Tutti in bici! La tensione sale tra cadute, cascate ed equilibri precari …A terra come sula bici, si va avanti di sorpresa in sorpresa! Ognuno alla fine trova il suo posto in una pila di tre corpi seduti sulla bici. Un Totem vivente in movimento.

LA BALENA VOLANTE: Siamo pronti, si monta in sella!! Veniamo per parlarvi della guerra che c’è nei nostri corpi. E se pedalassimo le gambe all’insù? A terra come sulla bicicletta si passa da una sorpresa all’altra! In un universo scombussolato e confusionario appaiono immagini simpatiche, tenere e mozzafiato. Un lavoro attorno a delle idee-situazioni, in apparenza contraddittorie, scelte per creare scenari assurdi e comici, ma  anche per far riflettere un po’.


 Video: