Libreville: la città dei libri. Autori, Case editrici, blogger, spettacoli, mostre. A Cardano al Campo (VA) il 16 e 17 Luglio 2016.
Libreville: la città dei libri

il progetto

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto,i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ


Quanto può essere emozionante conoscere un tale pensiero e girare per le strade, a volte solitarie, a volte confuse di una città e godere della presenza di libri nei luoghi, negli spazi, negli anfratti più impensabili. L’arte e la cultura non hanno luoghi che non si possano pensare. Questa è una grande meraviglia!

I libri, la lettura, la letteratura aprono le città, liberandole.
Cardano al Campo diventa LIBREVILLE “la città dei libri”, “la città liberata dai libri”.
Regalatevi del tempo, ritrovatelo all’interno della “Città dei Libri”, guardatevi intorno, c’è già un libro che vi sta cercando.

LIBREVILLE, “La città dei libri” è un nuovo festival che la città di Cardano al Campo vuole dedicare alla letteratura, ai libri e alla lettura.

LIBREVILLE è chiacchierare “vis à vis” con gli autori, conoscere gli editori e i librai invitati, ascoltare buona musica, passeggiare tra le vie del centro circondati da pagine e pagine che racchiudono mondi diversi.
LIBREVILLE è un nuovo spazio nel quale condividere la passione per i libri e la letteratura, ma nel contempo anche lo strumento con il quale avvicinare il pubblico alla lettura e trasmettergli l’amore per la cultura letteraria.
LIBREVILLE è un nuovo luogo dove le parole trovano uno spazio dedicato, dove saremo in grado di riprenderci il tempo di conoscere, scoprire e condividere Storie, quelle con la S maiuscola.