Img_Sito_Libreville2016

Ritorna Libreville Festival a Cardano al Campo con la terza edizione nei giorni 16 e 17 Luglio. Una due giorni di presentazioni letterarie, musica ed eventi dedicati al mondo dei libri. Cardano ritorna a essere “la Città dei Libri”, per un evento davvero imperdibile!


Libreville Festival ritorna!

A Cardano al Campo nei giorni 16 e 17 Luglio andrà in scena la terza edizione del festival letterario dedicato a Laura Prati.

Nato nel 2013 dalla collaborazione tra la compianta Sindaca di Cardano e l’associazione culturale ATRATTI, Libreville ha visto alternarsi autori di livello nazionale e la presenza dei maggiori editori italiani. Da sempre caratterizzato come festival dedicato alle Donne e alla letteratura “al femminile”, Libreville si è imposto all’attenzione di pubblico e media per il suo format innovativo, che alterna alle presentazioni di libri più classiche, momenti di musica, teatro, mostre, letture per bambini e spazi dedicati alle nuove forme di scrittura digitale.

Ricchissimo il programma 2016, che andrà in scena nella cornice della sala Spadolini e della Biblioteca Civica.

Si parte SABATO 16 LUGLIO

ore 16.00 Apertura Festival

ore 16.30/17.20 L’INCONTRO CON L’AUTORE: Cristina Di Canio presenta “La libreria delle storie sospese” (Rizzoli)

ore 17.30/18.20 L’INCONTRO CON L’AUTORE: Roberta Lucato presenta “Saluti da Lugano” (Macchione editore)

ore 20.30/21.30 L’INCONTRO CON L’AUTORE: Annamaria Tagliaretti presenta “Il treno sta per arrivare”

ore 21.30 CONCERTO SPETTACOLO con le canzoni di RICKY GIANCO a cura di TEATRO SCENAPERTA

E si prosegue poi DOMENICA 17 LUGLIO

ore 15.30/16.20 L’INCONTRO CON L’AUTORE: Patrizia Emilitri presenta “Come se l’amore potesse bastare” (Sperling & Kupfer)

ore 16.30/17.20 L’INCONTRO CON L’AUTORE: Mario Baudino presenta: “Lo sguardo della farfalla” (Bompiani)

ore 17.30/18.20 L’INCONTRO CON L’AUTORE: Carlo Greppi presenta “Uomini in grigio” (Feltrinelli)

La manifestazione si concluderà presso il CIRCOLO QUARTO STATO con l’ultimo grande appuntamento, un interessantissimo READING MUSICALE (alle ore 19.00)  con le letture di Rossana Girotto che ci guiderà in un viaggio da “sogno” insieme a Dado Tedeschi e all’accompagnamento musicale di Beware the Hares.

Durante i pomeriggi di Sabato e Domenica, lo staff della biblioteca organizzerà una serie di letture dedicate ai bambini, per avvicinare anche i più piccoli al meraviglioso mondo dei libri.


Ti piacciono i libri e adori leggere? Ti piacerebbe ascoltare uno scrittore parlare del suo lavoro? Hai domande che da sempre vorresti fare personalmente o semplicemente ti piacerebbe avere la tua copia autografata e una foto con uno scrittore affermato? Allora non puoi mancare! Ti aspettiamo Sabato 16 e Domenica 17 Luglio a Libreville Festival – Cardano al Campo.