mastNews

COMUNICATO STAMPA


Nel rispetto della volontà di Laura Prati, la coalizione CARDANO VIVE, sentita la famiglia della Sindaca e di comune accordo con la Giunta di Cardano e l’Associazione Atratti, ha deciso di continuare con l’organizzazione del Malpensa Street Festival.



Dopo il tragico epilogo che ha portato alla morte di Laura Prati e con la stessa forza e determinazione che contraddistinguevano l’azione politica della nostra Sindaca, abbiamo deciso di continuare con l’organizzazione del MAST Malpensa Street Festival 2013.

La scelta di confermare l’edizione 2013 del “MAST – Malpensa Street Festival” è inserita in un quadro di più ampio respiro in cui è centrale la nostra volontà di portare avanti il progetto perseguito da Laura e dall’Amministrazione Comunale per fare di Cardano un polo culturale di riferimento.

Laura credeva fortemente nel MAST ed è grazie alla sua determinazione e alla sua lungimiranza che il festival,  già alla sua prima edizione, ha riscosso un notevole successo di pubblico, con evidenti benefici, sia socioculturali che economici, per tutta la città.

Il MAST – Malpensa Street Festival era e resta “un punto fermo” intorno al quale, insieme alla nostra Sindaca, abbiamo tracciato le linee di un nuovo corso.

Con Laura abbiamo iniziato a percorrere, in controtendenza, una strada che metteva al centro dell’azione di governo la cultura come opportunità. Una strada che tutti noi vogliamo continuare a percorrere, fino in fondo!

E’ nostro obiettivo quello di portare avanti le sue idee, i suoi valori e i suoi progetti chiaramente espressi nel programma elettorale di Cardano Vive.

In memoria della nostra Sindaca, nel rispetto della sua volontà e nel rispetto degli impegni di programma presi con i cittadini, l’edizione del MAST Malpensa Street Festival, prevista a Cardano Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2013, è confermata e sarà interamente dedicato a Laura Prati.


INFORMAZIONI

Chi vuole seguire il MAST può innanzi tutto collegarsi al sito ufficiale della manifestazione (www.mastfestival.it) per essere aggiornato giorno dopo giorno sul programma e sulle novità del festival.

Consigliamo inoltre di seguire i profili Facebook (www.facebook.com/mastfestival) e Twitter (@mastfestival ) mentre sul canale Youtube  è possibile accedere ai contributi filmati relativi a diversi spettacoli che gli artisti hanno portato in scena a Cardano.