◢ Are U Attracted

(9 Maggio 2010 – Samarate) Una rassegna dedicata all’arte e alla musica folk, con degustazione di piatti tipici locali a buffet e concerto della band romagnola GATTAMOLESTA. Realizzata il 9 Maggio 2010 presso la Villa Montevecchio di Samarate, in collaborazione con la Fondazione Montevecchio e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Samarate.


◢ Facciamo Balkano

(ogni mese in tutta la provincia di Varese) Una ricognizione lungo la storia dei Paesi dell’Est Europa, entro i paesaggi di queste terre, intorno alle molteplici espressioni della cultura balcanica. Facciamo Balkano è un viaggio appassionante e coinvolgente fatto di suoni, colori e sapori. Concerti, mostre, djset, danze, enogastronomia in  un appuntamento mensile realizzato fra le province di Varese e Milano.

scopri Facciamo Balkano ]


◢ Alcol Prevention Street Fair

( 1 Giugno 2012 – Varese) L’associazione Atratti è stata partner dell’iniziativa Alcol Prevention Street Fair. L’iniziativa – mediante le arti di strada – ha l’obiettivo di fare prevenzione ed informazione circa l’uso e l’abuso di sostanze alcoliche. L’iniziativa è organizzata dall’Informagiovani del Comune di Varese, dalla cooperativa Lotta contro l’emarginazione/Discobus, dalla confesercenti di Varese.


◢ Silvia Caracristi & Le miniature in concerto

(7 Giungo 2012 Cardano al Campo – 8 Giugno 2012 Varese) Concerto in anteprima regionale della cantautrice SIlvia Caracristi e del suo progetto Miniature. La mini tournée è stata organizzata da Atratti in collaborazione con il Twiggy music club di Varese e il circolo Quarto Stato di Cardano al Campo (VA).


◢ Festa della Musica

(22 Giugno 2012 Cardano al Campo) L’associazione Atratti è stata fra i partner della prima Festa della Musica di Cardano al Campo, invitando a partecipare la fanfara balcanica “Barabba Goulash”.


◢ MAST: Malpensa Street Festival

(15 Settembre 2012 – Cardano al Campo) Il primo festival internazionale delle arti di strada e del nuovo circo organizzato in provincia di Varese. Un’evento di “turismo culturale” che, attraverso le arti di strada, vuole valorizzare il territorio di Cardano al Campo, le sue tipicità enogastronomiche e le sue bellezze naturalistiche e monumentali.
scopri MAST Festival ]